Che cos’è CoopVoce e come aderire
CoopVoce è l’operatore di telefonia mobile del sistema Coop e il primo operatore virtuale (mobile virtual network operator o “mvno”) del mercato italiano. Gli mvno, da anni già attivi nei mercati dei maggiori paesi europei (tra cui Germania, Francia, Regno Unito e Svizzera), sono operatori di telefonia mobile che non possiedono una rete propria, ma si avvalgono di quelle di operatori già esistenti presentando ai propri clienti un’offerta commerciale del tutto autonoma da quella dei partner che forniscono le infrastrutture.
«Ovunque in Europa siano nati, gli operatori virtuali hanno attivato un vero e proprio motore della convenienza a tutto vantaggio degli utenti grazie soprattutto all’abbassamento delle tariffe – dice Rosario Trefiletti, presidente di Federconsumatori – per questo guardiamo con favore l’ingresso di Coop nel mondo degli operatori telefonici virtuali». CoopVoce è gestita direttamente da Coop Italia nell’interesse dell’intero sistema Coop e, per fornire la propria offerta di servizi, si appoggia alla rete mobile di Telecom Italia. A differenza però di quanto normalmente accade nel resto d’Europa, CoopVoce conserva l’assoluta titolarità del rapporto coi propri clienti, che resteranno clienti CoopVoce anche qualora Coop decidesse di non avvalersi più della rete mobile di Telecom Italia.
Per passare a CoopVoce, mantenendo il proprio numero, attivandone uno nuovo o solo per cambiare la tua offerta, puoi recarti presso il nostro ufficio nella filiale di Pieve, con carta d’identità, codice fiscale e SIM del vecchio operatore, previo appuntamento.
Per ulteriori info e fissare un appuntamento puoi chiamare dalle 08.00 alle 12.00 al num. 0464/590154 selezionando l’interno 4.